Sonia Nascimben

Insegnante di Hatha e Raja Yoga dal 1996 presso l'Institute of Yogic Culture Trieste


Gabriella  Furian

Insegnante Hatha e appassionata di Yoga da lungo tempo. 

Sono in possesso del diploma di  600 ore di insegnante conseguito presso la scuola Joytinat di Trieste. Nel corso degli anni ho partecipato a diversi seminari di Kundalini yoga, concentrazione e meditazione, asana e filosofia dello yoga.

Considero lo yoga un dono che è arrivato nella mia vita al momento giusto.
Sarò lieta di intraprendere, con le persone che vorranno seguirmi, un percorso volto al benessere e alla spiritualità con l'intento di portarli nella vita quotidiana e migliorarla come è accaduto a me.
Sono convinta che sarà un cammino di crescita per noi tutti e un bellissimo scambio di energia.


Luciano Scarazzato

Insegnante presso l'Institute of Yogic Culture dal 1988.


Susanna Furian

Il mio incontro con lo yoga è stato come un colpo di fulmine, mi è entrato dentro e mi ha cambiato la vita.

Da subito ho avuto l'esigenza di approfondirne la conoscenza, e quando ho capito quanto la mia vita era migliorata con lo yoga, ho pensato che mi sarebbe piaciuto tanto che potesse essere utile anche agli altri, così, passo dopo passo, sono diventata insegnante, con la consapevolezza che rimarrò per sempre anche un'allieva.
Insegnante hathayoga diplomata presso la scuola Ayat Trieste - Joytinat Yoga Ayurveda.


Alessandra Giurco

Pratica lo yoga dal 1998. Nel 2016 inizia ad insegnare all'Institute of Yogic Culture, dopo aver seguito uno "Special Training" per insegnanti presso il Centro stesso. In India ha frequentato l'ashram di Shantivanam fondato da Sw. Abhishiktananda e quello di Ramanamaharshi all'Arunachala. Attualmente sta studiando presso l'Istituto per lo Studio dello Yoga e della Cultura Orientale (ISYCO) nella sede di Padova.


Franco Salvi

Quand’era professore di lettere nella scuola media, frequentando il Centro Yoga è riuscito a sopravvivere all’impegnativo rapporto quotidiano con i ragazzi.

Non ha perso però il “vizio” di insegnare e di organizzare escursioni per i suoi allievi. Dopo aver approfondito tecniche e concetti dello Hatha Yoga, dal 2000 tiene corsi nel nostro istituto e cerca di sviluppare un suo percorso collegando lo yoga all’amore per la natura, in cui vede un’ulteriore possibilità di rasserenare la mente e di avvicinarsi all’Assoluto.


Martina Pelosi

Laureata a Venezia in Lingue e Civiltà Orientali, indirizzo indologico, da dieci anni organizza corsi di teoria dello yoga e indologia in diverse realtà legate allo yoga. È formatrice per insegnanti nel corso di studio per la certificazione di insegnanti di yoga presso la scuola Metamorfosys di Trieste.

Grazie al corso di perfezionamento universitario in Didattica delle Lingue Moderne – Insegnamento delle lingue straniere e alla certificazione Cedils in Didattica dell’Italiano per stranieri (L2) si specializza nell’insegnamento delle lingue. Oltre allo studio universitario della lingua hindi, si è recata più volte in India per motivi di studio (e di svago); ha frequentato un corso intensivo di lingua hindi a Benares, organizzato dall’Associazione Centro Risorse India, con sede in Italia e in India. Collabora con enti pubblici e privati in qualità di traduttrice e interprete.

L’amore per lo studio e per il pensiero indiano la porta a dedicarsi a continui aggiornamenti, nell’intento di comprendere sempre di più le verità degli antichi saggi e le loro possibilità di utilizzo nella vita di tutti i giorni per un maggiore benessere psico-fisico e una più estesa armonia con il mondo che la circonda e di cui fa parte.


Reana Lugnani

Si avvicina allo yoga nel 1985 frequentando l'Institute of Yogic Culture di Trieste.

Nel 2000 si innamora dello Shiatsu e si diploma nel 2003 presso l'Associazione Il Giardino di Trieste. Segue numerosi corsi di aggiornamento professionale con vari insegnanti come Franco Bottalo, Valter Yugen Umelesi, il dott. Marco Montagnani e il dott. Zhao Ning Jun.

Ha soggiornato in Cina per approfondire lo studio della medicina cinese e del Tuina e specializzarsi con attività teorica e pratica nella Shandong University of Traditional Chinese Medicine nel luglio-agosto 2006.

È iscritta all'APOS ( Associazione Professionale Operatori Shiatsu) dal 2003 come Operatore Professionista Aggiornato.