Ricomincia Yoga e Natura! con Franco

Prossimo appuntamento: Domenica 17 Marzo: L'Anello di Salvore


I NOSTRI CORSI: Settembre - Dicembre 2018

 
 
 
 
 

YOGA E NATURA

Domenica 18 Novembre 2018

Escursione sul Carso triestino: da Aurisina al Monte San Leonardo


L'anello dell'altopiano di Monte Prat - 14.10.18
Solo tredici, ma determinati, i partecipanti alla gita sul Monte Prat, ricompensati però da una giornata di piacevole sole che ha esaltato le caratteristiche del suggestivo ambiente, accentuando la magia dei colori autunnali. E' stata una vera immersione nella natura, ricca di spunti interessanti: nel cuore è rimasta una grande serenità.


Camminata da Sgonico al Monte Coste del 30.9.2018

Giornata splendida: atmosfera fresca, tersa e piena di luce grazie alla bora mattutina, che poi si è calmata. Ne sono stati favoriti gli "effetti speciali" del paesaggio (chiaroscuri, trasparenze, giochi di luce del fogliame, ecc.). Così la compagnia, numerosa e ben affiatata, ha potuto apprezzare appieno l'integra bellezza della zona carsica un po' defilata meta della camminata. Ne sono stati brevemente illustrati i punti notevoli, per quanto riguardava sia l'ambiente naturale, sia la vita tradizionale degli abitanti. Molto apprezzata alla fine la sosta in "osmizza", per ristorare con sano equilibrio il corpo dopo aver "nutrito" così a lungo lo spirito.


Gita dalla Val Saisera al rif. Pellarini del 23.9.18

Faticosa, come previsto, ma di grande soddisfazione l'escursione al rifugio Pellarini! Venti persone hanno esercitato la consapevolezza e la determinazione sull'accidentato ed erto sentiero, compensate poi dall'aprirsi del cielo sulle splendide vette delle Giulie, tese verso l'alto, e dal dispiegarsi del verde in tutte le sue sfumature sui pendii della Val Saisera. Veramente un cammino ed una compagnia da ricordare!